Ecco le anteprime scottanti del weekend di Serie A: sorprese, infortuni e scelte azzardate! #SerieA #CalcioImpazzito #FormazioniDaPazza
Nel match tra Como e Cremonese, in programma sabato alle 15:00, Fabregas recupera Ramon dopo la squalifica e potrebbe affidarsi a Posch in difesa per non sbagliare un colpo, visto il bel momento post-Coppa Italia. Anche Addai e Douvikas bussano alla porta per un posto. Dalla parte grigiorossa, Nicola non si muove dal suo 3-5-2 imbattuto, con Vazquez e Sanabria in attacco nonostante Vardy sia un po’ acciaccato; in mediana, Grassi subentra a Collocolo per via dell’infortunio. Le formazioni: Como con Butez; Posch, Ramon, Diego Carlos, Valle; Da Cunha, Perrone; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. Cremonese con Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria.
Passando a Juventus-Atalanta, sempre sabato ma alle 18:00, i bianconeri di Tudor optano per il solito 3-4-2-1 con Bremer di ritorno e Kalulu spostato a centrocampo, mentre David è preferito a Vlahovic in attacco – chissà se è una mossa geniale o solo un azzardo. Per l’Atalanta, Juric deve improvvisare con infortuni a go-go: Ahanor in difesa al posto di Hien e Zappacosta che rimpiazza Zalewski. In attacco, De Ketelaere e Lookman cercano di riprendersi la scena. Le formazioni: Juventus con Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David. Atalanta con Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Musah, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Krstovic.
Sabato sera alle 20:45, Cagliari-Inter vede Pisacane tentato dal ritorno alla difesa a tre, con Zé Pedro a presidiare e Palestra e Obert larghi; Folorunsho è confermato, sperando non sia una scelta da suicidio. Per l’Inter, Chivu schiera i titolari: Sommer in porta, Bastoni in difesa e Lautaro Martinez in attacco, con un ballottaggio Sucic-Mkhitaryan a centrocampo. Le formazioni: Cagliari con Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Prati, Adopo, Folorunsho, Obert; Belotti, Esposito. Inter con Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Domenica alle 12:30, Sassuolo-Udinese potrebbe vedere Grosso confermare gran parte dell’undici, con Thorstvedt che scalpita per un posto a centrocampo al posto di Vranckx – un cambio che potrebbe fare la differenza o rovinare tutto. Per l’Udinese, Runjaic resta sul 4-4-2, con Buksa possibile novità in attacco e un testa a testa tra Piotrowski e Zarraga. Le formazioni: Sassuolo con Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Udinese con Sava; Ehizibue, Kristensen, Solet, Zemura; Ekkelenkamp, Piotrowski, Karlstrom, Atta; Buksa, Davis.
Per Roma-Hellas Verona domenica alle 15:00, i giallorossi riprendono fiato post-Europa League con Hermoso in difesa e Pellegrini-Soulé a supporto di Ferguson – una linea che sembra solida, ma con i soliti rischi. Zanetti per il Verona non cambia la formazione che ha dato filo da torcere alla Juventus, fidandosi della coppia Giovane-Orban. Le formazioni: Roma con Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Hellas Verona con Montipò; Nuñez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
Nella sfida Pisa-Fiorentina, sempre domenica alle 15:00, Gilardino è soddisfatto della gara col Napoli e potrebbe confermare la squadra, con Tourè sulla destra – sperando non sia un trucco per confondere gli avversari. Pioli torna alla difesa a tre per i viola, con ballottaggi in mediana e Gudmundsson che spinge per partire. Le formazioni: Pisa con Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Leris, Aebischer, Marin, Akinsamiro, Cuadrado; Nzola, Moreo. Fiorentina con De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Nicolussi-Caviglia, Mandragora, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Lecce-Bologna domenica alle 18:00 vede Di Francesco cercare una scossa post-eliminazione dalla Coppa Italia, con Ndaba e Kaba possibili inserimenti – mosse che potrebbero essere geniali o disastrose. Per il Bologna, Italiano ruota in vista dell’Europa, dipendendo dalla gara con l’Aston Villa. Le formazioni: Lecce con Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Ramadani, Kaba; Pierotti, Stulic, Sottil. Bologna con Skorupski; Zortea, Lucumì, Heggem, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro.
Il big match Milan-Napoli domenica alle 20:45 vede Allegri fedele alla formazione, con Maignan tra i pali e Rafa Leao in panchina – una scelta che fa discutere, ma chi sono noi per giudicare? Conte per il Napoli punta sui soliti, con Juan Jesus in difesa al posto di Buongiorno e un ballottaggio Meret-Milinkovic Savic; i Fab Four con Politano e Hojlund sono certi. Le formazioni: Milan con Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez. Napoli con Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.
Chiudiamo con Parma-Torino lunedì alle 18:30, dove Cuesta insiste sul tandem Cutrone-Pellegrino, con Lovik a destra – un’accoppiata che potrebbe essere letale o un fiasco totale. Per il Torino, Baroni ha Zapata pronto a sfidare Simeone, con Ngonge di ritorno. Le formazioni: Parma con Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Torino con Israel; Ismajli, Coco, Maripan; Lazaro, Asllani, Casadei, Biraghi; Ngonge, Vlasic; Simeone.
Infine, Lazio-Genoa lunedì alle 20:45: i biancocelesti sono in piena emergenza a centrocampo con quattro indisponibili e solo Cataldi arruolabile, quindi Sarri valuta di adattare Gila con Provstgaard dietro e inserire Pedro in un 4-2-3-1 – una soluzione disperata che potrebbe funzionare o no. Il Genoa resta fedele al suo modulo, con ballottaggi in attacco tra Malinovsyi, Ellertsson e Stanciu. Le formazioni: Lazio con Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Tavares; Cataldi, Gila; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Genoa con Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi, Stanciu; Colombo. Un weekend di Serie A che promette scintille, infortuni e qualche scelta discutibile.