Napoli trionfa ancora al San Paolo, confermandosi una forza inarrestabile in campionato questa stagione. La squadra partenopea ha dominato fin dai minuti iniziali, mettendo a dura prova la difesa avversaria con un gioco veloce e pressing costante.
Primo tempo a senso unico
Dal fischio d’inizio, il Napoli ha subito mostrato la propria superiorità, con una serie di attacchi ben orditi che hanno messo in difficoltà gli ospiti. Il vantaggio è arrivato grazie a una splendida azione corale, conclusa con un tiro preciso da dentro l’area. La squadra di casa ha continuato a mantenere alta l’intensità, cercando il raddoppio, ma la prima frazione si è conclusa sul punteggio di 1-0.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte non si accontenta di Lang: voleva un altro talento olandese in squadra
Largo Maradona torna in campo: l’Assessore napoletano annuncia riapertura mattutina
Rrahmani si vanta come leader: “Sto meglio, semifinale Champions è possibile! Su Conte, De Bruyne e lo Scudetto”
Eziolino Capuano torna in panchina: Sfida bollente a un passo da Napoli
Secondo tempo di conferme
Nella ripresa, il copione non è cambiato. Il Napoli, forte del vantaggio acquisito, ha amministrato il gioco con intelligenza, imponendo il proprio ritmo e cercando di affondare nuovamente. Gli avversari hanno tentato in qualche modo di reagire, ma la difesa partenopea si è dimostrata solida e organizzata, concedendo poche occasioni.
L’ennesimo gol della serata ha definitivamente spento le speranze di rimonta degli ospiti, sancendo una vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra.
La stagione continua a sorridere agli uomini di casa, che con prestazioni di questo calibro si candidano sempre più come protagonisti assoluti del torneo.