Esplosiva novità dal Napoli: nuova maglia con scudetto in arrivo, e Coca-Cola non si ferma! #Napoli #Calcio #Azzurri #Sponsorizzazioni
I tifosi del Napoli sono in fibrillazione: la nuova maglia, con lo scudetto ben in vista sul petto, verrà finalmente svelata mercoledì, proprio prima che la squadra parta per il ritiro a Dimaro. Niente mezze misure per i partenopei, che puntano a far impazzire i fan con questo lancio tanto atteso, come se il calcio non fosse già abbastanza un business senza fine.
L’anteprima arriva dritta dalla redazione di Radio Marte, e non lascia spazio a dubbi: “Dopo il lancio del kit di allenamento, la direzione marketing del club azzurro ha intenzione di lanciare anche la prima maglia, molto attesa, della stagione 2025-26. Sarà ovviamente azzurra ed avrà, come detto, lo scudetto col tricolore in petto”. Insomma, un classico colpo di marketing che fa brillare gli occhi ai collezionisti, anche se in fondo è solo un altro modo per prosciugare i portafogli dei supporter fedelissimi.
A dare un tocco in più a questa storia, ecco arrivare il comunicato sulla partnership confermata con Coca-Cola: “A un anno dal primo annuncio ufficiale, Coca-Cola rinnova il suo ruolo di Global Training Kit Partner della SSC Napoli fino al termine della stagione 2027/28. La collaborazione, avviata nel 2022 come Global Partner del Club, porterà anche nelle prossime tre stagioni l’inconfondibile logo Coca-Cola sul kit d’allenamento e sulla collezione warm-up della Prima Squadra e della Primavera, indossati durante le sessioni di allenamento e nel prepartita di tutte le gare ufficiali dei Campioni d’Italia”. Perché, diciamocelo, nel mondo del calcio chi non ama un po’ di zucchero e loghi ovunque? È come se il pallone fosse più un prodotto da scaffale che un gioco.
In sintesi, il Napoli sta giocando la carta del marketing con astuzia, mescolando orgoglio nazionale e accordi commerciali che odorano di capitalismo puro. I fan potranno godersi la nuova divisa, ma attenzione: potrebbe costarvi un bel po’, tra acquisti e bibite sponsorizzate.