Enrico Varriale licenziato dalla Rai: la tv di stato non perdona i casini giudiziari #RaiSport #GiornalismoInCrisi #NotizieSportive
C’è una bella svolta nella carriera di Enrico Varriale, il giornalista sportivo che la Rai ha deciso di buttare fuori per giusta causa, mandandolo a casa con una mail del direttore Paolo Petrecca. Pare che l’azienda non voglia più avere a che fare con figure che si portano dietro certi problemi, e così hanno chiuso il contratto senza troppi giri di parole.
Varriale, che ha iniziato la sua avventura in Rai nel 1986 prima da Napoli e poi da Roma, era diventato un pezzo grosso del giornalismo sportivo. Dal 1989 era l’inviato di punta de Il processo del lunedì, e ha scalato la gerarchia fino a diventare vicedirettore di Rai Sport da gennaio 2019. Matri snobba le rivali: “Napoli vincerà lo Scudetto, sono i più forti”
Serie A, sesta giornata: infortuni e squalifiche mettono ko i big del campionato
Ugolini a Sky: “De Bruyne e quel gesto imprevedibile dopo la vittoria”
Scontri Napoli-Sporting: Testimone svela, i portoghesi erano fin troppo rilassati!
La mossa della Rai arriva dopo quei fastidiosi guai con la giustizia che hanno rovinato la reputazione di Varriale: indagato per stalking e lesioni verso l’ex compagna a settembre 2021, con il Tribunale di Roma che ha imposto il divieto di avvicinamento. Il processo di primo grado si è chiuso con una condanna a dieci mesi per stalking e lesioni, e non è finita qui, perché è ancora coinvolto in un’altra grana simile con una seconda ex. Insomma, questi fattacci hanno convinto l’azienda di Viale Mazzini che è ora di fare pulizia, e hanno tirato la spina senza troppe cerimonie.