Rudi Garcia è finito sotto i riflettori dei tifosi e degli opinionisti dopo le deludenti prestazioni del Napoli.
“Il Napoli ha saputo valorizzare i suoi giocatori attraverso il gioco, adesso Garcia non deve semplificare questo concetto parlando di mettere Kvaratskhelia o altri giocatori nelle migliori condizioni”, ha dichiarato Roberto Rambaudi a Televomero.
“Cosa succederebbe se mancasse uno dei migliori elementi? Si smetterebbe di giocare? Voglio vedere un Napoli con un’identità ben definita, un coraggio che l’allenatore predica ma che non si vede nei suoi cambi. Il Napoli ha costruito la sua identità per vincere il campionato, che consiste nel giocare ad alto livello attaccando l’avversario”.
“Adesso invece si arretratta e si difende, con una linea difensiva imbarazzante che concede gol facili. I giocatori qui si sono valorizzati diventando tra i migliori in Europa, ma adesso alcuni di loro sono irriconoscibili.
Uno di questi è Lobotka, che prima aveva 2-3 soluzioni con la palla al piede e adesso deve aspettare le ripartenze. Rudi Garcia non è un allenatore da scudetto, non impone il suo gioco e non domina le partite”, ha concluso Roberto Rambaudi durante l’intervento.
