Seguici
Notizie live
Caricamento...

RANIERI: “SCUDETTO al NAPOLI sarebbe bellissimo, tutto ancora aperto”

Pubblicità
RANIERI: “SCUDETTO al NAPOLI sarebbe bellissimo, tutto ancora aperto”

Claudio Ranieri, ex allenatore di Roma e Sampdoria tra le altre, è intervenuto questa mattina a Radio Anch’Io Sport su Radio1 per parlare della corsa Scudetto e di calcio in generale.

Il tecnico romano si è soffermato anche sul Napoli, squadra da lui allenata in passato ed ora in mano all’amico Spalletti: “E’ una piazza viscerale, o ti fa volare o rischia di diventare un peso. Ma sarebbe bellissimo vederli vincere lo Scudetto. Quest’anno stanno facendo un gran campionato, giocano un bel calcio e si vede che c’è entusiasmo nello spogliatoio. Sono Osimhen dipendenti? Non penso, ci sono anche giocatori come Fabian Ruiz e Insigne che fanno la differenza. Ma il nigeriano sta sicuramente facendo grandi cose, entrando a pieno diritto nella storia del club”.

“Chi vince? Non vedo nessuno fuori dai giochi – ha aggiunto -. Pioli è un ragazzo d’oro e molto preparato, il Milan ha grossa determinazione. L’Inter non era partita con i favori del pronostico, Inzaghi aveva fatto un mezzo miracolo a riportarla ad alti livelli ed ora c’è stato un calo fisiologico. Ma il potenziale c’è ancora”.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.