Claudio Ranieri dice no alla Nazionale: addio sogni azzurri e panchina bollente, chi prenderà il posto? #Nazionale #Calcio #Ranieri #Italia
Claudio Ranieri ha deciso di declinare l’offerta per sedersi sulla panchina della Nazionale Italiana. Un’offerta che sembrava fatta apposta per lui, ma evidentemente non per Ranieri, il quale ha risposto con un secco rifiuto.
"L’allenatore Claudio Ranieri ha detto di no alla panchina della Nazionale." La notizia è ormai confermata e fa già rumore tra i tifosi e addetti ai lavori. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, la panchina più ambita d’Italia resta dunque vacante, lasciando spazio a mille speculazioni e nessuna certezza. De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
McTominay scompare in Nazionale: un’ora in campo senza lasciare traccia, la sua presenza fa eco solo nel silenzio.
Hojlund dalla Danimarca: “Anche un gol solo basta, ma segnare è il mio sport preferito!”
Pavan su Osimhen: “Due pesi e due misure! Le regole diventano flessibili quando conviene”
Il muretto della Nazionale si prende una pausa in attesa di scelte che dovranno necessariamente andare di pari passo con una voglia di rilancio e riscatto dopo un periodo abbastanza turbolento.
"Non sarà lui di conseguenza a sostituire Luciano Spalletti alla guida dell’Italia." Il gioco delle poltrone continua, ma Ranieri ha deciso di non parteciparvi, forse troppo stanco, o forse con altri progetti in testa.
La panchina azzurra resta un rebus da risolvere, e intanto la tifoseria si interroga su chi avrà il coraggio di prendersi sulle spalle il peso della Nazionale italiana in un momento così delicato.