domenica, Novembre 23, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Ranieri riceve fiducia da Cagni alla Roma: “Ha fatto la partita anche con Napoli e Atalanta”

Nel pomeriggio di ieri, durante la trasmissione “Maracanà” su TMW Radio, il noto allenatore Gigi Cagni ha condiviso le sue opinioni sui principali temi sportivi del giorno. In particolare, si è soffermato sulla situazione attuale in casa Roma, analizzando il delicato momento che la squadra sta affrontando.

La fiducia in Ranieri

Cagni ha sottolineato che la questione salvezza per la Roma è un problema inesistente, un concetto chiaro anche al tecnico Claudio Ranieri. “Devi metterla insieme e ce la farà”, ha dichiarato, riferendosi alla capacità del nuovo allenatore di rimettere in sesto la squadra. Nonostante le difficoltà incontrate nelle scelte tecniche precedenti, Cagni ha espresso fiducia nel fatto che Ranieri, con la sua esperienza, saprà risollevare la squadra. “Gli errori visti in difesa li fanno tutti. C’è Ranieri, è un altro mondo, è un allenatore di calcio questo e mi fido di lui.”

I progressi in campo

Secondo Cagni, le recenti partite hanno già mostrato segni di miglioramento, con la Roma che ha cominciato a mettere solide prestazioni sul campo. Certamente, ha chiarito che Ranieri non può risolvere tutto in pochi giorni e che ha bisogno di tempo per lavorare.

Prossimi obiettivi

Nonostante le sconfitte contro squadre di alto livello come Napoli e Atalanta, Cagni crede che Ranieri abbia fatto quello che era necessario in quelle circostanze. Ora, con gli incontri contro Lecce e Como all’orizzonte, l’allenatore dovrebbe puntare a raccogliere sei punti, un obiettivo considerato alla portata grazie alla qualità dei giocatori a disposizione, che si prevede vengano preparati al meglio sia fisicamente che mentalmente.

Fonte Verificata