venerdì, Aprile 26, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

RANKING FIFA: ITALIA ancora sesta, in vetta il BELGIO

Il ranking FIFA si aggiorna dopo la Coppa d’Africa e gli incontri di qualificazione ai mondiali del Sudamerica. Nessun cambiamento per le squadre europee, Italia in primis: gli azzurri di Mancini conservano la sesta posizione in classifica. In testa c’è ancora il Belgio.

Seconda posizione per il Brasile, terza la Francia campione del mondo. Unica novità il quarto posto dell’Argentina grazie alle vittorie contro Cile e Colombia delle ultime settimane. Al quinto posto scivola dunque l’Inghilterra, finalista all’Europeo. Settima piazza per la Spagna, poi Portogallo (che si giocherà un posto al mondiale di Qatar contro l’Italia), nono posto per la Danimarca e solo decima l’Olanda.

I principali cambiamenti riguardano poi le squadre africane, impegnate in Coppa d’Africa. I vincitori del Senegal raggiungono il loro miglior ranking di sempre al 18esimo posto, ma il balzo più significativo è quello del Gambia, che guadagna 25 posizioni e sale al 125esimo posto in classifica. Guadagna posizioni anche il Camerun (ora 38esimo) e l’Egitto finalista (34esimo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS