mercoledì, Gennaio 7, 2026

Da non perdere

Politano: l’arbitro ha pilotato la gara con un rigore incerto e un’attesa snervante per noi napoletani

#ForzaNapoliSempre: Politano non le manda a dire sull'arbitro al...

McTominay spiffera le parole di Conte all’intervallo: una rivelazione che i tifosi azzurri devono sapere

Scott McTominay dopo il 2-2 col Verona: che retroscena...

Milinkovic-Savic si vanta: pronti a Milano per la partita, e potevamo quel terzo gol – classica spavalderia laziale

#ForzaNapoliSempre: Vanja racconta il pari amaro contro il Verona,...
PUBBLICITA

Raspadori alla Roma, l’ex del Napoli riabbraccia la Serie…

#RaspadoriAllaRoma? Che colpo per i giallorossi, ma noi napoletani ci sentiamo traditi! #ForzaNapoliEterno

Cari amici e compaesani partenopei, che amarezza infinita dover commentare questa notizia! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore azzurro che batte forte e l’orgoglio per la mia città sempre in primo piano, mi viene da dire: possibile che un talento come Raspadori finisca proprio lì, dalla parte sbagliata della barricata? Insomma, Giacomo Raspadori è pronto a lasciare l’Atletico Madrid a gennaio per approdare alla Roma, e questa storia mi fa bollire il sangue come un caffè napoletano lasciato sul fuoco troppo a lungo.

Pensa un po’, noi del Napoli abbiamo visto giocatori come lui brillare e sognare in grande, e ora se va dritto ai rivali? È una di quelle cose che ti fa gridare “Mamma mia, ma che fanno questi?” con tutta la passione che solo un vero napoletano può mettere. Raspadori è un giocatore che sa far male, con quella velocità e quel fiuto per il gol che ci avrebbe fatto comodo dalle nostre parti. Invece, eccolo che salta da Madrid alla Capitale, e io mi chiedo: ma non c’era un modo per tenerlo più vicino a casa, tipo al San Paolo, dove il calore del pubblico lo avrebbe fatto sentire a casa?

Certo, il calcio è fatto di affari e strategie, ma da un tifoso come me, che vive e respira per il Napoli, questo sembra un po’ come un tradimento. Immaginatevi noi al bar, con il cornetto in mano e la sciarpa azzurra al collo, a discutere: “Ah, pure Raspadori? E va beh, pazienza, noi ci rialzeremo come sempre, con il nostro spirito indomito e quell’orgoglio partenopeo che non cede mai”. Alla fine, è il gioco, e la Roma si rinforzerà, ma noi azzurri continueremo a lottare, perché il Napoli è più di una squadra – è la nostra anima.

Insomma, che questo trasferimento serva da lezione: il mercato è impazzito, ma il cuore dei napoletani resta fedele. Forza Napoli, sempre e per sempre!

Fonte