Secondo Alfredo Pedullà, esperto di mercato, il Napoli ha fatto bene a fidarsi di Giacomo Raspadori come sostituto di Victor Osimhen. Pedullà mette in evidenza il momento attuale della squadra partenopea, che si appresta a sfidare il Milan stasera.
Raspadori ha dimostrato di poter essere una valida opzione d’attacco per il Napoli. Ha fornito un assist contro il Verona e segnato il gol della vittoria contro l’Union Berlin per garantire 3 punti fondamentali per la qualificazione agli Ottavi. Questa sera, contro il Milan, toccherà ancora a Raspadori completare il tridente d’attacco del Napoli per rilanciarsi in uno scontro diretto nella lotta per la vetta della classifica.
L’attaccante del Sassuolo ha dimostrato di poter essere più incisivo di Simeone come sostituto di Osimhen. Mentre l’argentino non è riuscito a trovare gol o assist, tranne che nella partita contro l’Udinese, Raspadori ha dimostrato di poter mettere a disposizione di Rudi Garcia maggior incisività.
Inoltre, Pedullà sottolinea che Raspadori dovrà trovare il pertugio per superare la difesa del Milan, che non è impenetrabile, ma che ha ancora il portiere Mike Maignan, che ha bloccato le speranze di qualificazione del Napoli con una parata su un rigore nella semifinale di Champions. Nel finale dell’ultimo Napoli-Milan, Osimhen ha segnato l’inutile pareggio 1-1 e questa sera spetterà al suo sostituto ripartire e far ripartire la macchina partenopea.