mercoledì, Gennaio 14, 2026

Da non perdere

Marino dubita sul rientro di De Bruyne: una previsione che potrebbe alleggerire le nostre sfide in Europa

Marino getta ombre sul recupero di De Bruyne: dubbi...

La smorfia di Conte catturata da Dazn racconta la vera storia di Napoli-Parma

Conte sotto l'occhio del dirigibile: quella smorfia è puro...

Atletico Madrid ci sfida per Joao Gomes: trattativa bollente in arrivo

Il Napoli a caccia di Joao Gomes, ma l'Atletico...

Galatasaray ci prova per Lang in prestito, e il Napoli ha già risposto

Noa Lang nel mirino di Istanbul: Ma che storia...
PUBBLICITA

Raspadori, l’ex allenatore: “Il ruolo di Jack fondamentale per Osimhen, indispensabile per la coesistenza”

Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli, ha segnato tre gol consecutivi nelle ultime tre partite. Uno dei suoi primi allenatori ha parlato del suo ruolo.

Francesco Cattani, ex allenatore di Raspadori con il Sassuolo under 15, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “Giacomo può tranquillamente coesistere con Osimhen, ma Garcia dovrebbe cambiare modulo. Il 433 lo relegherebbe come esterno offensivo e non ha le caratteristiche giuste per farlo. Il ruolo di Giacomo è punta centrale, è cresciuto e si è affinato in quella zona del campo. Il suo rendimento ottimale è quando gioca come riferimento offensivo, riuscendo a legare il gioco e riuscendo ad essere decisivo negli ultimi 25 metri.

Poi ha aggiunto ulteriori riflessioni: “Raspadori è un numero 9 e su questo non ci sono dubbi! Osimhen ha caratteristiche diverse da Giacomo, ma può tranquillamente coesistere con lui. Mi piacerebbe vederli dialogare nello stretto, entrambi hanno le carte giusto per farlo. Poi se li si vuole vedere insieme, andrebbe cambiato tutto l’impianto del centrocampo. Le mezzali e i centrocampisti dovrebbero accompagnare e coprire diversamente gli spazi occupati poi dai due”.

Fonte