domenica, Aprile 28, 2024

Da Dumitru a Raspadori, l’evoluzione della panchina del Napoli di Mazzari

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Durante il suo primo mandato da allenatori del Napoli, Walter Mazzarri guidava una squadra con i celebri “tre tenori”, ma anche con giocatori sicuramente meno blasonati.

Hamsik, Lavezzi e Cavani, pur essendo tra i migliori calciatori del campionato italiano, facevano parte di una squadra che presentava lacune difensive.

Il tecnico toscano poteva contare su buoni elementi come Salvatore Aronica, ma nessun fuoriclasse nella retroguardia. Anche le riserve di quel periodo erano nettamente meno brillanti di quelle attuali.

Un episodio interessante è rappresentato dal rapporto tra Edinson Cavani e Nicolao Dumitru.

Il calciatore italiano – come ricorda areanapoli.it- è stato largamente dimenticato dopo prestazioni non eccelse a Napoli, nonostante per un certo periodo fosse addirittura la prima alternativa al “Matador”.

Oggi, Walter Mazzarri conta su Giacomo Raspadori come prima alternativa a Victor Osimhen, con Giovanni Simeone come probabile terza scelta. Senza dubbio, si tratta di un notevole salto di qualità rispetto al passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS