giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

PUBBLICITA

Raspadori -Scamacca l’ex coppia del gol ora avversari. Il confronto tra i due attaccanti

Ieri sera allo stadio di Leverkusen in Germnaia si sono dati il cambio nell’intervallo della gara tra Ucraina e Italia che ha dato la qualificazione alla fase finale dei campionati europei agli azzurri di Spalletti.

E sabato pomeriggio si ritroveranno da avversari in campo a Bergamo per la gara tra Atalanta e Napoli valida per la tredicesima giornata di serie A. I due nel campionato del 2021 avevano giocato insieme nel Sassuolo. Una coppia di attacco da 26 gol complessivi: 16 gol per il classe ’99 poi ceduto al West Ham, 10, cifra tonda, per il classe 2000 prodotto del vivaio neroverde ceduto al Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Scamacca è un centravanti alto e potente, con un ottimo senso del gol. È abile nel gioco aereo e nella finalizzazione, e ha anche una buona tecnica di base. Il suo punto di forza è la capacità di farsi trovare pronto in area di rigore, dove è spesso decisivo.

Raspadori è un attaccante più versatile, che può giocare sia come centravanti che come esterno. È dotato di una buona tecnica e di una grande velocità, e sa muoversi bene nello spazio. È anche un ottimo tiratore da fuori area. Il suo punto di forza è la capacità di creare occasioni per sé e per i compagni.

Ecco il confronto tra i due in questo campionato elaborato grazie a Footdata

Ultim'ora
9 Ottobre 2025 - 20:14 — Ultima alle 20:14
  1. Oggi