[insta_stories]
venerdì, Novembre 14, 2025

Da non perdere

Camerun ko con Congo 0-1: Anguissa out dal Mondiale, che fregatura per il nostro mediano!

Che dispiacere per il Camerun: senza il nostro campione...

Montuori spara a zero: “Quattro del Napoli si piangono addosso, vi dico chi sono!”

Il Napoli nel vortice della crisi: Montuori ci avvisa,...

Napoli caccia Manzambi in Germania: Un “nuovo Anguissa” che fa solo ridere i laziali?

Il Napoli punta su un talento dalla Bundesliga: Forza...
PUBBLICITA

Raspadori verso l’addio? Romano: “A gennaio era vicino, ora diversi club interessati”

Raspadori nel Mirino: Il Napoli Potrebbe Perdere il Suo Nuovo "Erede" e si Gira verso Attaccanti da Sogno? #Calciomercato #NapoliFC #RaspadoriEstate

Giacomo Raspadori sembrava un partente a gennaio, pronto a salutare il Napoli, ma con l’uscita di scena di Khvicha Kvaratskhelia, è rimasto e ha preso il suo posto sul campo, almeno nei numeri. Ora, con l’estate che scalda i motori, il discorso cessione torna in ballo, perché i cacciatori non mancano di certo – un bel grattacapo per chi pensa che i talenti debbano stare dove sono pagati per sudare.

A rivelarlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che non le manda a dire: "Da quello che mi dicono ci sono state diverse chiamate per Raspadori, diversi movimenti attorno a lui, telefonate non solo dall’Italia ma anche dall’estero. A gennaio fu vicino a partire, poi è rimasto ed è stato determinante per lo Scudetto. Ma chiaramente Raspadori ha ancora parecchi estimatori, ci sono stati diversi approcci negli ultimi giorni."

Parlando d’attacco, Romano non si ferma e si butta sulla questione Nunez, che pare un capriccio bello e buono: "Il discorso Nunez è partito come un sogno, un desiderio. Piace molto ad Antonio Conte ed è arrivata un’apertura totale da parte di Darwin. Posso garantirvi al 100% che Darwin al Napoli andrebbe super volentieri, per il progetto, per l’allenatore, per la piazza, per la città. Poi bisogna far quadrare i numeri. In settimana ci sono stati contatti e un incontro col Liverpool, non ci si è avvicinati sulle cifre. Le richieste del Liverpool rimangono attorno ai 65-70 milioni di euro come base d’asta. Il Napoli porta più indietro quindi siamo lontani dagli accordi al momento. Non è un’operazione né vicina né imminente. E questo vale anche per l’ingaggio, anche qui siamo lontani dagli accordi."

Non dimentichiamoci di Lorenzo Lucca, l’altra opzione che fa capolino: "L’altro nome per l’attacco è Lorenzo Lucca. Il Napoli può chiudere quest’operazione in qualsiasi momento, ha avuto disponibilità massima da parte del giocatore. Possiamo dire che l’operazione Lucca per il Napoli è pronta, non appena vorrà chiuderla lo farà. Ma coltiva ancora il sogno Nunez. La cosa certa è che un attaccante arriverà: imparando dal mercato di gennaio, quando saltò Garnacho e non ci fu tempo di andare su altro, ora il Napoli ha l’alternativa pronta: se salta Nunez, chiuderà per Lucca."

Alla fine, il Napoli sta giocando d’astuzia sul mercato, con un occhio su Raspadori che potrebbe volare via e l’altro su rinforzi che devono arrivare a tutti i costi – perché, diamoci un taglio, senza un bomber vero, le ambizioni rimangono solo chiacchiere.