Giacomo Raspadori sarà quasi certamente al centro dell’attacco del Napoli stasera contro il Milan. Il motivo? Il Corriere dello Sport ce lo spiega.
Il motivo per cui Raspadori giocherà come punta centrale, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è che “Napoli-Milan ricomincia con Raspadori che fa il 9 con il suo 81, con Simeone che se ne sta in panchina, con gerarchie che in assenza di Osimhen sembrano riscritte dalla natura svolazzante di quest’attaccante che ondeggia tra i centrali, li tira fuori scalando, consente ai centrocampisti di provare irruzioni e semmai fa da sé, con quella intelligenza viva che gli appartiene da sempre, era un fanciullo quando se ne accorsero stava diventando grande estate 2022 – quando De Laurentiis ha investito 35 milioni di euro per convincere il Sassuolo a cederlo”.
Quindi, sembra che il Napoli abbia deciso di puntare su Raspadori come il principale sostituto di Osimhen, investendo una cifra significativa per ottenerlo dal Sassuolo. L’attaccante ha dimostrato di avere l’intelligenza e la versatilità necessarie per giocare nel ruolo di attaccante centrale, e il suo stile di gioco sembra adattarsi perfettamente alla tattica del Napoli.
Ovviamente, sarà interessante vedere come Raspadori si comporterà nella partita di stasera contro il Milan e se riuscirà a dimostrare di essere all’altezza del ruolo che gli è stato assegnato. In ogni caso, sembra che il Napoli abbia una solida soluzione di backup in caso di assenza di Osimhen.
Per ulteriori dettagli, puoi leggere l’articolo completo su TuttoNapoli.net.