giovedì, Febbraio 19, 2026

Da non perdere

Inter, Chivu svela: “Abbiamo perso Lautaro, ma non è l’unico. La delusione c’è, ma il futuro è ancora da scrivere”

#FinoAllaFine #ForzaNapoli La verità su Lautaro Martinez: le parole...

Tensione tra Allegri e Fabregas dopo Milan-Como: scambio di insulti in campo

Un confronto intenso tra Milan e Como: la tensione...

Milan, Allegri: “Un punto in più sul Napoli. Ora la sfida con il Parma ci aspetta”

#CuoreRossonero: Allegri parla dopo il pareggio con il Como...

Oppini mette nel mirino gli interisti: “Cosa è successo, avete rotto i telefoni?”

La rivalità infuocata: Oppini non risparmia nessuno! #ForzaNapoli In...
PUBBLICITA

Rastelli: “Un azzurro ha tratto vantaggio da Lobotka e Gilmour”

L’allenatore Massimo Rastelli ha espresso le sue opinioni tattiche in un’intervista a ‘Radio Goal’, trasmessa su ‘Kiss Kiss Napoli’. Parlando delle potenzialità del Napoli, Rastelli ha sottolineato come “Gilmour e Lobotka insieme” rappresentino “un’ottima soluzione” soprattutto in assenza di Anguissa. Lobotka, secondo l’allenatore, garantisce equilibrio alla squadra, mentre “Gilmour è un gran palleggiatore e McTominay è più libero di inserirsi in zona gol.”

Massimo Rastelli

Riflessioni su Okafor

Rastelli ha poi aggiunto delle riflessioni su “Okafor”, rimarcando l’importanza delle sostituzioni in corso di gara: “I cinque cambi da poter fare rappresentano il 50% dei calciatori di movimento ed avere in panca gente che pian piano mette minutaggio nelle gambe diventa importante.” Questa visione sottolinea la sua attenzione alla gestione del gruppo e alla capacità di ottimizzare le risorse durante la partita.

Le dichiarazioni di Rastelli offrono uno spunto interessante su come i tecnici possano sfruttare le varie combinazioni di giocatori per massimizzare il rendimento della squadra, riflettendo le sfide tattiche che le squadre devono affrontare nella stagione in corso.

Rastelli: “Un azzurro ha beneficiato di Lobotka e Gilmour insieme”


Massimo Rastelli, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Gilmour e Lobotka insieme? E’ un’ottima soluzione che il Napoli potrebbe continuare ad adottare soprattutto se non c’è Anguissa. Permetterebbe di avere Lobotka che dà equilibrio, Gilmour è un gran palleggiatore e McTominay è più libero di inserirsi in zona gol. Okafor? I cinque cambi da poter fare rappresentano il 50% dei calciatori di movimento ed avere in panca gente che pian piano mette minutaggio nelle gambe diventa importante”.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale