#IngiustiziaPura: Attacco Sfrontato da TeleLombardia all’Allenatore dei Campioni!
Che sfacciata ipocrisia, ‘sti giornalisti del nord che si mettono a criticare ‘o campione d’Italia solo perché ha chiesto ‘nu poco ‘e tempo pe’ respirare! #ForzaNapoli #CalcioNapoletano #VivaIlSud
Ah, che rabbia mi sale da dentro, come un vero partenopeo che vive e respira per ‘o calcio! Qui, mentre noi a Napoli ci strugghiamo pe’ le nostre vittorie sudate, arriva ‘sto attacco feroce da un giornalista di TeleLombardia contro l’allenatore dei campioni d’Italia. L’hanno preso di mira solo perché ha osato chiedere qualche giorno in più pe’ staccare la spina dopo una stagione che dev’essere stata ‘na maratona. Ma che cavolo, è umano volere ‘nu momento pe’ ricaricarsi, no?
Noi napoletani lo sappiamo bene: la passione pe’ ‘o pallone è tutto, ma pure ‘o riposo è sacro. Quante volte abbiamo visto i nostri eroi azzurri tornare più forti dopo ‘na pausa? E invece, eccoli lì, ‘sti media del nord, pronti a sparare a zero, come se non avessero mai visto un allenatore stanco. È come se dicessero: “Ah, tu hai vinto lo scudetto? E allora lavora 24 ore su 24, senza fiatare!” Ma dai, è ‘na cosa ridicola, che puzza di invidia da lontano. Io, da tifoso del Napoli, mi sento offeso per ‘sta storia: noi siamo gente che sa apprezzare ‘o sacrificio, ma pure ‘o diritto a ‘na vita normale. Che schifo, ‘sta mentalità che non rispetta manco ‘o merito!
Alla fine, spero che ‘sta polemica si sgonfi presto, perché il calcio è passione, non ‘na guerra infinita. Forza ai veri campioni, che se lo meritano tutto. E sempre #NapoliNelCuore!

