venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Napoli tra due attaccanti agli antipodi: Marcos Leonardo è davvero il bomber adatto?

Napoli a caccia di rinforzi per l'attacco: Forza azzurri,...

Albertini stupito dal campione del Napoli: uno dei più forti in Europa!

Albertini elogia un campione del Napoli: che orgoglio azzurro!...

De Bruyne arriva a Napoli tra poco: quando rivedremo il suo rientro in campo?

Kevin De Bruyne arriva a Napoli per la riabilitazione!...

Lucca non vuol mollare Napoli, e Manna ha forse già una risposta in tasca

#ForzaNapoliSempre: Il nostro bomber conferma l'amore per gli azzurri...
PUBBLICITA

Ravezzani: Disastro Juventus Conte sfrutta la Vecchia Signora come spauracchio contro De Laurentiis

Il Napoli punta ancora su Conte, ma tra scetticismo e aspettative il clima si fa bollente! #SerieA #Napoli #Conte #CalcioItalia

Fabio Ravezzani, noto giornalista sportivo, ha sparato a zero sulla permanenza di Conte alla guida del Napoli con un post su X che non lascia spazio a indecisioni: “Conte deve essere migliore, è il momento di dimostrare di poterlo essere”. Parole che suonano come un avvertimento secco, un po’ come dire “basta chiacchiere, ora si fa sul serio” ai tifosi e soprattutto all’allenatore.

L’analisi punta il dito su una squadra che, pur avendo un potenziale da far tremare gli avversari, continua a proporre prestazioni che alternano alti e bassi. Ravezzani sottolinea infatti la necessità di “far capire agli altri che il Napoli c’è e vuole seriamente vincere”, mettendo così in guardia chi magari pensa si possa navigare tranquilli con un minimo di impegno.

Non manca una certa dose di realismo brutale nel suo post: “Non basta il nome, la grinta e la tattica vanno messe in campo, o si rischiano delusioni cocenti.” Una stoccata diretta in faccia a chi crede che basti un grande nome in panchina per conquistare lo scudetto o almeno una stagione da protagonisti.

Il tono, come detto, è forse un po’ tagliente, ma rispecchia un sentimento diffuso tra i tifosi del Napoli e gli addetti ai lavori. Il richiamo è chiaro: "Non è tempo per i teatrini e per i mal di pancia, serve concretezza e risultati sul campo". Il club partenopeo è chiamato a una prova di maturità senza più scuse o alibi, se vuole davvero costruire qualcosa di importante nel calcio italiano.

In definitiva, la permanenza di Conte accende il dibattito, ma il suo ruolo si conferma una spada a doppio taglio: tra chi lo considera l’uomo giusto per la rinascita e chi invece dubita che possa veramente sollevare il Napoli dal limbo in cui si trova. Il post di Ravezzani è un chiaro segnale di allarme, e il campionato non aspetterà a lungo per rispondere.