Il cronista sportivo Fabio Ravezzani ha nuovamente parlato delle decisioni arbitrali dell’ultima giornata di Serie A, facendo riferimento a un rigore concesso al Napoli.
Le polemiche sulla clamorosa svista arbitrale di Juventus-Bologna non si sono ancora calmate. Fabio Ravezzani ha quindi commentato su Twitter: “Semplicemente, l’errore di Fourneau e Di Bello è così evidente e inspiegabile che ha un peso tutto suo, come il gol annullato alla Juve contro la Salernitana. Sono episodi incomparabili con qualsiasi altro e meritano la stessa attenzione. Negarlo è solo patetico. Ben venga l’audio”. Successivamente, il direttore di Telelombardia ha sollevato il problema di un rigore negato ai bianconeri per un fallo di mano di Lucumi.
“È curioso notare l’incredibile quantità di precisioni da parte di opinionisti e addetti al settore sul fallo di mano in scivolata che non viene mai considerato rigore (Juve-Bologna) rispetto al silenzio assordante riscontrato per un episodio identico assegnato al Napoli contro il Milan un anno fa” ha commentato Ravezzani.
La menzione del rigore concesso agli azzurri nei quarti di Champions ha suscitato reazioni tra i tifosi, come riportato dal commento: “Ma chi dice che non è mai rigore? Allora la prossima volta può anche fermare la palla, prenderla e portarsela a casa”.
“Il rigore per il fallo di Tomori non era giustificato, mentre non è stato fischiato un gigantesco fallo di Leao su Lozano” ha aggiunto un tifoso del Napoli.