venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Ravezzani ha ragione: tifosi del Napoli, quel vostro fanatismo culturale fa passare gli altri per razzisti. Che imbarazzo!

#SpallettiTraditore? Ravezzani accende le polemiche sul suo salto alla Juve, e noi napoletani non ci teniamo! #ForzaNapoli #AzzurriFury

Eccoci qua, con un’altra di quelle notizie che ci fa stringere i pugni e urlare al cielo azzurro di Napoli. In un post su X, il giornalista sportivo Fabio Ravezzani ha messo il dito nella piaga delle polemiche attorno alla scelta di Spalletti di lasciare il Napoli per abbracciare la Juventus. Che amarezza, amici miei! Come un vero partenopeo, con il cuore che batte al ritmo del San Paolo – o meglio, del Diego Armando Maradona – non posso far finta di niente. Questa mossa sa di tradimento puro, e fa male come un gol segnato all’ultimo minuto.

Ravezzani, con il suo stile diretto, ha colto nel segno: le polemiche non sono solo chiacchiere da bar, sono il riflesso di quanto siamo delusi. Noi napoletani, che viviamo di passione e lealtà, ci sentiamo presi in giro. Spalletti era uno di noi, o almeno così credevamo. Ha guidato la squadra con grinta, ci ha fatto sognare titoli e gloria, e ora? Corre dritto dritto da quelli là, i bianconeri, che per noi sono l’eterno rivale. Ma dai, è come se un amico di famiglia ti rubasse la ricetta della pizza e la vendesse al nemico! Non è solo una questione di calcio, è una ferita all’orgoglio partenopeo, quella che ci fa gridare: “Ma come si fa a voltare le spalle a una città che ti ha accolto come un figlio?”

Eppure, in tutto questo disordine, c’è da dire che Ravezzani ha ragione a evidenziare come queste scelte rivelino il vero volto del pallone: un mondo dove i soldi e le ambizioni pesano più della fedeltà. Come tifoso, io ci metto il mio: non è solo rabbia, è una specie di risveglio. Noi del Napoli siamo fatti così, resistenti come il Vesuvio. Prendiamo queste batoste, le trasformiamo in motivazione e andiamo avanti. Magari Spalletti se ne è andato, ma il nostro spirito non si spegne. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, è l’amore per questi colori che vince su tutto.

In un calcio sempre più frenetico, questa vicenda ci ricorda che le vere vittorie si costruiscono con il cuore, non con i trasferimenti facili. Avanti, azzurri, il futuro è nostro.