Ravezzani commenta le parole di Conte dopo Napoli-Inter: E noi partenopei rispondiamo a tono! #ForzaNapoli #AzzurriUniti #SerieA
Ah, che delusione sentir parlare di Antonio Conte dopo quella partita epica contro l’Inter! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per i miei azzurri e l’orgoglio partenopeo che non si discute, non posso fare a meno di dire la mia su come Fabio Ravezzani, giornalista sportivo e direttore di Telelombardia, ha preso di petto quelle dichiarazioni. È come se da queste parti, a Napoli, sentissimo il peso di ogni parola, sapendo bene quanto il calcio sia passione pura e non solo tattiche.
Ravezzani ha messo in evidenza le frasi di Conte, analizzandole con il suo stile tipicamente milanese, ma io, da sud, le vedo con gli occhi di chi vive e respira per il Napoli. Quelle parole suonano come un lamento, un tentativo di giustificare una serata in cui i nostri ragazzi hanno dimostrato grinta e cuore, come sempre. Napoli-Inter: Lautaro evade il rosso, il silenzio assurdo di Mariani fa discutere!
Guardalinee con superpoteri rovina Napoli-Inter: partita totalmente sfalsata, siamo stati fregati sul campo!
Juan Jesus sempre in cattedra: i giornali lo osannano, “non sbaglia nulla, è un leone” – Tipico show napoletano!
Inter, tifosi in rivolta: Zielinski bollato “inutile”, e scoppia nuovo caos con Conte!
Certo, non è la prima volta che un giornalista del nord commenta le gare contro le grandi, ma per me è l’occasione perfetta per ribadire quanto siamo forti. Abbiamo visto il nostro Napoli dominare, con azioni che hanno fatto vibrare il San Paolo – o meglio, il Diego Armando Maradona! – e ora, ascoltando Ravezzani, mi convinco ancora di più che non siamo secondi a nessuno. È quel mix di orgoglio e ironia tipica nostra, sai? Come quando diciamo: “Ah, pure stavolta vi è andata storta!”
In conclusione, le parole di Conte e il commento di Ravezzani ci ricordano quanto il calcio italiano sia un teatro di emozioni, ma per un tifoso come me, è solo benzina sul fuoco per sostenere i nostri eroi azzurri. Forza Napoli, sempre e comunque!

