Ravezzani e le parole di Conte sul Napoli: un altro opinionista che si infila nella nostra storia
Ah, che noia ‘sti opinionisti che sempre devono metter bocca su tutto! Fabio Ravezzani si è lanciato a parlare del Napoli di Antonio Conte, focalizzandosi sulle dichiarazioni rilasciate dal nostro tecnico in conferenza. E io, da tifoso doc del Napoli, dico subito: ma che ne sanno questi di fuori della nostra passione, del sudore che mettiamo in campo ogni partita?
Pensa te, Ravezzani che si sofferma sulle parole di Conte – un salentino vero, con il fuoco dentro come noi partenopei – e fa il saputello. Magari sta lì a criticare o a lodare, chissà, ma per me è solo l’ennesimo tentativo di rubare un po’ di riflettori al nostro bel Napoli. Noi, che viviamo di quella maglia azzurra, sappiamo quanto Conte stia plasmando questa squadra con grinta e stile. Conte, smettila col vittimismo. Lukaku contro Hojlund e Lucca? È palese, non c’è partita.
Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte spariglia in attacco. Chissà se funziona stavolta!
Bologna-Napoli: Elmas titolare, Conte mescola l’attacco con sorprese in vista. Speriamo funzioni per una vittoria meritata!
Napoli ci prova fino all’ultimo con Osimhen: le parole di De Laurentiis prima di cederlo al nemico!
Certo, le parole di Conte in conferenza erano chiare e dirette, come al solito – magari parlava di strategie, di partite toste o di quel legame con i tifosi che è la nostra forza. E Ravezzani ci va su, a commentare come se fosse roba sua. Ma ragazzi, non ci caschiamo: il Napoli è nostro, è di Napoli, e nessuno può sminuire ciò che stiamo costruendo. Io ci credo fino in fondo, con quella passione che ci fa urlare “Forza Napoli!” anche nei momenti bui.
Alla fine, questi discorsi esterni sono solo fumo, mentre noi andiamo avanti a testa alta, pronti a dominare la Serie A con il nostro stile unico. Viva Conte, viva il Napoli – e che il resto del mondo se lo goda da spettatore!

