sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

La verità sulla furia di De Laurentiis per Juanlu e il…

Un'altra stagione di occasioni perse: il Napoli e quel...

Benitez avvisa: Inter meglio del Napoli, con Conte orfano…

Benitez e la sfida del Napoli: un ex eroe...

Il Milan rallenta col Genoa, e i napoletani sui social…

#ForzaNapoli, i nostri tifosi azzurri si scatenano sui social...

Il Milan rallenta col Genoa, napoletani ironici sui…

## Tifosi del Napoli scatenati sui social per l'ultima...
PUBBLICITA

Razzismo negli STADI, la denuncia: “Questione da affrontare con serietà”

“E’ il momento di affrontare con serietà la questione del razzismo negli stadi, per trasformarli in luoghi di bellezza e rispetto delle regole dove trionfi lo sport. Parola dei senatori Sandro Ruotolo e Gaetano Quagliariello, che in giornata hanno denunciato in una nota una serie di episodi avvenuti nel corso dell’ultima giornata di Serie A.

“A La Spezia, per Spezia-Napoli, ci sono stati incidenti fuori e dentro lo stadio con cori razzisti contro i napoletani e contro la città partenopea – scrivono i senatori -. A Salerno, invece, lo stesso è stato fatto in occasione della sfida all’Udinese“.

“Il fatto più grave è quello accaduto a Roma, nel corso della gara tra Lazio e Verona – proseguono -. Uno steward è stato ricoperto di insulti razzisti per l’unica colpa di avere la pelle di un altro colore. Cori che hanno costretto il giovane ad allontanarsi e a non poter più svolgere il suo lavoro”.

“Sappiamo che la Digos della Questura di Roma sta procedendo nell’identificazione dei colpevoli – concludono -. Ma questi sono temi da affrontare seriamente, tutti insieme: società, autorità e forze dell’ordine. Gli esempi che provengono da altri paesi ci dicono che si tratta di obiettivi possibili”.