lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Razzismo negli STADI, la denuncia: “Questione da affrontare con serietà”

“E’ il momento di affrontare con serietà la questione del razzismo negli stadi, per trasformarli in luoghi di bellezza e rispetto delle regole dove trionfi lo sport. Parola dei senatori Sandro Ruotolo e Gaetano Quagliariello, che in giornata hanno denunciato in una nota una serie di episodi avvenuti nel corso dell’ultima giornata di Serie A.

“A La Spezia, per Spezia-Napoli, ci sono stati incidenti fuori e dentro lo stadio con cori razzisti contro i napoletani e contro la città partenopea – scrivono i senatori -. A Salerno, invece, lo stesso è stato fatto in occasione della sfida all’Udinese“.

“Il fatto più grave è quello accaduto a Roma, nel corso della gara tra Lazio e Verona – proseguono -. Uno steward è stato ricoperto di insulti razzisti per l’unica colpa di avere la pelle di un altro colore. Cori che hanno costretto il giovane ad allontanarsi e a non poter più svolgere il suo lavoro”.

“Sappiamo che la Digos della Questura di Roma sta procedendo nell’identificazione dei colpevoli – concludono -. Ma questi sono temi da affrontare seriamente, tutti insieme: società, autorità e forze dell’ordine. Gli esempi che provengono da altri paesi ci dicono che si tratta di obiettivi possibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS