giovedì, Aprile 25, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Tutti a caccia del Real: domani al via la nuova Champions League

Nuova stagione di Champions League: le squadre da tenere d’occhio

La Champions League è pronta a emozionare i tifosi di calcio di tutto il mondo con l’inizio della nuova stagione che culminerà nella finale di Istanbul il 10 giugno 2023.

Il Real Madrid, forti di 5 vittorie nelle ultime 9 edizioni, è considerato uno dei favoriti insieme al Manchester City di Guardiola, il Bayern di Nagelsmann, il PSG con Messi, Mbappè e Neymar, e il Liverpool di Klopp. Anche il nuovo Barça di Lewandowski, il Tottenham di Conte e il Chelsea di Tuchel promettono una stagione avvincente. Le squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, si sono rinforzate durante la sessione di mercato e sperano di avanzare agli ottavi di finale.

Nonostante il contesto internazionale, la presenza dello Shakhtar che giocherà a Kiev assume un enorme valore simbolico. Inoltre, mancherà Cristiano Ronaldo, che parteciperà all’Europa League con il Manchester United, interrompendo una serie di 20 anni consecutivi di partecipazione alla Champions League.

Tra le squadre partecipanti all’Europa League, oltre al Manchester United, si prevede una competizione agguerrita con la presenza dell’Arsenal, Lazio e Roma, vincitrice della prima edizione della Conference League. La terza coppa dell’UEFA vedrà la partecipazione di squadre competitive come Villarreal, West Ham, Nizza, Colonia e Fiorentina.

La nuova stagione di Champions League si prospetta entusiasmante e piena di spettacolo, con le migliori squadre europee pronte ad affrontare la competizione più prestigiosa del calcio continentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS