domenica, Ottobre 26, 2025

Da non perdere

Improta esalta la mossa di Conte: “Bellissima idea”, ma per un laziale è solo fumo!

Improta e Conte: un ex idolo del Napoli dice...

De Bruyne e Neres ko: Conte in affanno se Hojlund non rientra, altro rompicapo per la sua squadra!

Nuova tegola per il Napoli: infortuni che ci stanno...

Iannicelli: “Dopo l’Inter, svolta per il Napoli? Attenzione a queste due criticità”

Le opinioni di Peppe Iannicelli sul Napoli fanno discutere:...
PUBBLICITA

Real Madrid batte Barcellona nel Clásico, ma la festa finisce con la polizia a sedare il caos – Tipico spettacolo spagnolo!

Clásico bollente: Real Madrid batte Barcellona 2-1, ma finisce con la polizia in campo! #ElClasico #MadridVince #CalcioPazzo

Ah, il Clásico, quella gara che ogni volta ci regala un turbinio di emozioni e gol al cardiopalma, proprio come un bel match del nostro Napoli al Diego Armando Maradona! Stavolta, i Blancos del Real Madrid hanno avuto la meglio sui blaugrana del Barcellona, portando a casa una vittoria per 2-1 che li fa esultare alla grande. Ma, oh mamma mia, cosa è successo alla fine? La partita si è conclusa con l’intervento della Policia Nacional, e vi dico la verità, da napoletano appassionato, mi fa venire i brividi pensare a come il calcio possa trasformarsi in un casino totale, proprio come quando noi partenopei ci scaldiamo per una sfida contro la Juventus o l’Inter.

Certo, vedere il Real spuntarla non mi stupisce: hanno quel mix di esperienza e fame che ricorda un po’ le nostre vecchie glorie azzurre, sempre pronte a lottare fino all’ultimo secondo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Eppure, il Barcellona ha lottato con il cuore, anche se alla fine si è dovuto arrendere al 2-1. Ma questo ingresso della polizia? E’ una roba che mi fa incavolarmi e al tempo stesso ridere, perché nel calcio spagnolo, come nel nostro, le passioni ribollono e a volte sfuggono di mano. Io, da tifoso del Napoli, ci vedo un ammonimento: il pallone è passione pura, ma deve rimanere sul campo, senza finire nelle mani delle forze dell’ordine.

Alla fine, queste partite ci ricordano che il calcio è uno spettacolo mondiale, ma anche un gioco che unisce e divide proprio come le nostre strade di Napoli, piene di vita e di scintille. Speriamo che il prossimo Clásico sia meno turbolento e più dedicato al puro divertimento, perché noi napoletani sappiamo bene che l’emozione vera viene dal gioco, non dalle complicazioni extra. Forza Napoli, e che il calcio continui a farci sognare!

Ultim'ora
26 Ottobre 2025 - 19:37 — Ultima alle 19:37
  1. Oggi