Napoli a caccia di Gutiérrez: accordo vicino con il Girona!
Il Napoli si è rimesso in pista per accaparrarsi Miguel Gutiérrez, il terzino sinistro del Girona, e pare che l’accordo per il 24enne spagnolo sia ormai a un passo. Senza troppi giri di parole, i partenopei stanno spingendo forte per chiudere la faccenda, dimostrando che nel calciomercato non si scherza.
La situazione contrattuale di Gutiérrez è un bel pasticcio, con il Real Madrid che ha il diritto di recompra fino al 2027: 8 milioni nel 2025, 9 milioni di euro nel 2026 e 10 milioni di euro nel 2027. I Blancos vantano anche il 50% su futura rivendita dal Girona, accordi vecchi come il cucco risalenti al suo trasferimento nel 2022. Queste cifre sono state sbandierate dai media spagnoli, in attesa che qualcuno le confermi ufficialmente.
Al momento, il Real Madrid non sembra avere fretta di riprendersi il giocatore per questa estate, quindi, se Gutiérrez finisce al Napoli, i madrileni incasseranno solo metà della somma dal Girona e i diritti di recompra cadranno automaticamente per le stagioni successive. Insomma, una manna per chi sa giocare con i contratti.
Nell’ultima stagione, Gutiérrez ha collezionato 29 partite in Liga e 6 in Champions, segnando pure una rete in Europa. Lo spagnolo, 24 anni, è un esterno sinistro puro, di solito terzino, ma può adattarsi a centrocampista se serve. Con doti tecniche, dribbling, cross decenti, una corsa spaccagambe e resistenza da vendere, è un tuttofare che il Napoli brama da tempo. Ora, il club azzurro sta lavorando per metterlo sotto contratto in fretta, senza troppe cerimonie.