Reginaldo non le manda a dire: Osimhen fa il furbo e il Napoli sta a guardare! #SerieA #CalcioNapoli #MercatoPazzo
L’ex attaccante Reginaldo ha sparato a zero su Victor Osimhen, accusandolo di non comportarsi da vero professionista con il club partenopeo. In una recente intervista radiofonica, ha sottolineato come il nigeriano stia rovinando tutto ciò che di buono ha fatto in azzurro, senza peli sulla lingua. “Secondo me Osimhen sta sbagliando, il Napoli gli ha dato tanto, è anche vero che ha con la maglia azzurra ha vinto lo scudetto e il titolo di capocannoniere, ma ora il calciatore non si sta comportando bene con il club.” Reginaldo insiste che un giocatore del suo calibro dovrebbe presentarsi al raduno e sudare con i compagni fino a quando non si chiude la cessione, invece di complicare le cose.
Ma non si ferma qui: secondo lui, Osimhen ha peggiorato la sua situazione con atteggiamenti da divo. “Un professionista come lui deve presentarsi al raduno e allenarsi con i compagni e poi, quando la cessione sarà chiusa, andare via. Lui ha peggiorato la situazione, ha parlato male del Napoli, in passato ha tolto le foto con la maglia azzurra. Ora, non presentandosi, ha peggiorato la situazione, prima si trova la sistemazione per lui e meglio è, perché a Napoli non può proprio restare. Si è fatto odiare dalla piazza e certamente non per colpa della società, anzi.” È una critica diretta, che dipinge Osimhen come uno che si è scavato la fossa da solo, senza che il club ci metta becco.
Passando al mercato, Reginaldo ha dato il suo parere spietato su potenziali arrivi come Jack Grealish. Lo definisce un giocatore di peso, ideale per supportare qualcuno come Lukaku, forte nell’uno contro uno e simile a un certo georgiano che tutti conosciamo. “Grealish è un giocatore importantissimo, per il calcio italiano sarebbe un altro nome importante, per Lukaku sarebbe ottimo, nell’uno contro uno è molto forte e quindi lascerebbe più spazi all’attaccante. Sarebbe come Kvratskhelia, il georgiano è più forte ma l’inglese gli si avvicina. Se il mister ha fatto il suo nome evidentemente Conte sa che può dare una mano anche nei ripiegamenti. Napoli però è una città che ti offre tante cose extra campo e quindi bisogna gestirlo perché non mi pare si sottragga alle serate, anche se poi conta solo che il calciatore faccia poi il suo dovere sia in allenamento che in partita, al 100%. Ndoye ha più fame di Grealish probabilmente, gioca da 3 stagioni in Italia, il tecnico Italiano, un po’ come Conte, fa lavorare molto i suoi calciatori. Però 40 milioni per Ndoye mi sembrano esagerati, alla fine ha vinto solo una coppa Italia.”
Insomma, Reginaldo non si è trattenuto, offrendo un’analisi cruda e senza fronzoli sul comportamento di Osimhen e sulle opzioni di mercato, che potrebbero scuotere gli equilibri a Napoli. È un mercato bollente, e se i partenopei non sistemano le cose in fretta, potrebbe finire in un vero disastro.