Il noto calciatore Reginaldo ha partecipato a un’intervista in diretta su Radio Goal, trasmessa da Kiss Kiss Napoli, dove ha condiviso le sue opinioni tattiche sul rendimento recente del Napoli e dei suoi giocatori.
L’importanza di Politano in fase difensiva
Reginaldo ha elogiato il contributo di Politano nella fase difensiva: “A destra Politano fa un gran lavoro in fase difensiva, a volte lo vediamo come se fosse un terzino”. Questa dichiarazione sottolinea come il calciatore sia in grado di svolgere ruoli diversi per il bene della squadra, modificando il proprio stile di gioco per adattarsi alle esigenze tattiche del momento.
Le qualità offensive di Neres
Inoltre, il giocatore ha riflettuto sul possibile impatto di Neres per il Napoli, sostenendo che potrebbe alzare il livello del gioco: “Magari con Neres il Napoli può giocare un po’ più alto rispetto a come gioca Kvaratskhelia”. Neres, dunque, viene riconosciuto per la sua capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva, portando un’ulteriore qualità alla manovra d’attacco.
Considerazioni sulla partita contro la Lazio
Riguardo alla partita recente contro la Lazio, Reginaldo ha espresso una riflessione critica sulle tempistiche delle sostituzioni, in particolare sull’entrata di Neres: “Mi aspettavo che entrasse prima contro la Lazio soprattutto dopo il goal preso.” Questa osservazione suggerisce che, dal suo punto di vista, l’inserimento di Neres avrebbe potuto ribaltare le dinamiche della partita in favore del Napoli, grazie alla sua velocità e capacità di sfruttare i contropiedi.