Un ex calciatore spara a zero sui divi del pallone: “Basta con le scenette, presentatevi e fate il vostro dovere!” #Calcio #ProfessionistiVero #NoFughe
Nel mondo del calcio, dove i campioni si atteggiano come rockstar, un ex giocatore ha deciso di dire pane al pane, senza peli sulla lingua. Critica feroce a chi pensa di saltare il lavoro solo perché c’è un trasferimento in vista, ricordandoci che il professionismo non è una scusa per fare i furbetti.
Come ha dichiarato con chiarezza, “Un professionista come lui deve presentarsi al raduno e allenarsi con i compagni e poi, quando la cessione sarà chiusa, andare via”. Questa frase, dritta e senza fronzoli, colpisce duro chi preferisce le vacanze ai campi di allenamento, un vero schiaffo morale per quei tipi che si nascondono dietro agenti e contratti.
Ma andiamo al sodo: nel calcio di oggi, pieni di lamentele e lamentele, parole come queste ricordano che il gioco è fatto di sudore e impegno, non di drammi da soap opera. Questo ex calciatore, senza tanti giri di parole, ha messo i piedi per terra, spingendo i suoi colleghi a smetterla con le buffonate e a onorare il campo come si deve.