lunedì, Aprile 14, 2025

Reja: Bologna sfiorò la vittoria col Napoli e può battere l’Atalanta

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Edy Reja spara cavolate sulla sfida Atalanta-Bologna: una battaglia aperta che i tifosi del Napoli dovrebbero tenere d’occhio, visto che quei bolognesi hanno sfiorato di fregarci l’altra volta. #Napoli #SerieA #CalcioBattaglia #ForzaNapoli

Edy Reja, ex allenatore di Atalanta e Bologna, ha offerto il suo parere sulla partita di oggi, dando un’occhiata a come si stanno preparando le due squadre. Parlando da veterano, Reja prevede un match intenso che potrebbe influenzare la stagione, specialmente con il Bologna che arriva carico dopo aver dato filo da torcere al Napoli.

"Sarà una partita apertissima, se stanno entrambe bene vedremo 90’ di grande calcio. Pensavo che Gasp potesse lottare per lo scudetto, poi sono andati un po’ nei casini, un po’ di nervosismo e senza risultati è venuta meno la serenità: hanno avuto un grande consumo neuromuscolare. Sanno però che non possono perdere ancora terreno, non c’è più tempo, ma una vittoria potrebbe sbloccarli. Il Bologna è in fiducia, col Napoli ha avuto la palla della vittoria, ha fatto una ripresa bellissima e ora può fare qualsiasi cosa".

Reja qui dipinge un quadro di una gara equilibrata e spettacolare, sottolineando come l’Atalanta stia navigando in acque turbolente con nervosismo e stanchezza che li stanno affossando. Al contempo, elogia il Bologna per la sua forma smagliante – quel quasi-sgambetto al Napoli fa un po’ incazzare, eh? – suggerendo che una vittoria potrebbe essere il turning point per entrambe, con i felsinei che sembrano pronti a combinare guai.

"No, non sarà un dentro o fuori – ha proseguito il tecnico – ma chi vince si prende un bel vantaggio. Sono comunque due squadre belle da vedere, anche se ora l’Atalanta è in difficoltà. Negli ultimi 5 anni non mi son perso una loro partita, hanno fatto cose pazzesche e in Europa straordinarie. Ora guardo sempre anche il Bologna. In campo si assomigliano, un gioco brillante e godereccio. Hanno due grandi società alle spalle: l’input arriva da lì. Servono tre teste, non quattro: il presidente, che a Bologna coincide con l’ad, il ds e l’allenatore. Se c’è sintonia si è a un ottimo punto".

In questo passaggio, Reja smorza l’idea di una partita decisiva per la stagione, ma ammette che una vittoria darà un bel boost a chi la porta a casa. Commenta le somiglianze tra le due squadre, con il loro stile di gioco divertente e aggressivo – anche se l’Atalanta è un disastro al momento – e sottolinea l’importanza di una leadership solida, come quella dietro il Bologna, che potrebbe renderli una spina nel fianco per squadre come il nostro Napoli se non stiamo attenti.

In sintesi, le parole di Reja ricordano ai tifosi del Napoli che, mentre noi ci concentriamo sui nostri obiettivi, queste due squadre stanno combattendo la loro guerra, e un Bologna in forma potrebbe complicare le cose in futuro. Restate sintonizzati, azzurri: nel calcio, ogni partita conta, e questi qui non scherzano.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento