sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Lukaku e il suo piano post-Napoli, solo una squadra nel mirino

Lukaku e il suo futuro: un colpo al cuore...

Il segreto della felicità per un tifoso: una vittoria vale più di un Cynar!

#NapoliSempre: La lotta eterna tra chi caccia i tre...

Napoli corre a rotta di collo e inciampa: il Rabiot perso ci lascia l’amaro in bocca

#ForzaNapoli, ma che mercato è stato? Troppi soldi buttati...
PUBBLICITA

Reja: “McTominay è una forza della natura. La nostra migliore risorsa è in panchina”

Antonio Conte, proprio in occasione della partita più complicata, quella con la Juventus, ha deciso di apportare un significativo cambio tattico, rinunciando alla difesa a tre per adottare una difesa a quattro. Edy Reja, ex allenatore dei partenopei, ha rilasciato alcune dichiarazioni a tal riguardo nel suo intervento a Radio Goal, programma in onda sulla emittente Kiss Kiss: "Sinceramente Antonio Conte mi ha sorpreso molto perché pensavo che proponesse il 3-5-2 o che comunque mantenesse la difesa a tre".

La scelta tattica di Conte

La decisione di Conte di abbandonare la difesa a tre può essere vista come un tentativo di sorprendere l’avversario e mettere in difficoltà la Juventus, notoriamente forte nel trovare soluzioni contro squadre che utilizzano la difesa a tre. Di particolare interesse, secondo molti analisti, è come questa mossa possa influenzare il resto della stagione, specialmente nelle sfide più critiche.

Il parere di Edy Reja

Edy Reja, nel suo intervento, ha espresso stupore per la decisione di Conte: "Sinceramente Antonio Conte mi ha sorpreso molto perché pensavo che proponesse il 3-5-2 o che comunque mantenesse la difesa a tre". Questo cambio tattico rappresenta una rottura con il passato recente delle squadre allenate da Conte, noto per la sua fiducia incrollabile nel modulo con tre difensori centrali e l’utilizzo dei due esterni alti.

Fonte Verificata