sabato, Ottobre 25, 2025

Da non perdere

La Gazzetta snobba il Napoli dopo Milan-Pisa! Alvino: “Vi fa così male?”

L'Inter di Chivu sfida il Milan per la vetta?...

Napoli-Inter: Le falle di Conte e come gli azzurri possono colpirlo dove fa male!

Napoli-Inter: Gli scenari di Campana che ci accendono il...
PUBBLICITA

Renica: “Conte deve chiarire il pasticcio con i nuovi. Al Napoli infortuni muscolari a gogò”

#RenicaSuConte: L’ex azzurro ci dice la sua sulla squadra nerazzurra prima del duello col Napoli!

Ah, che emozione quando un figlio di Napoli come Alessandro Renica apre bocca! Questo ex difensore, che ha sudato la maglia azzurra come pochi, si è messo a analizzare la formazione di Antonio Conte in vista della partita contro l’Inter. E io, da vero partenopeo, non posso che ascoltare con l’orecchio teso e il cuore che batte forte per il mio Napoli.

Renica, con quella passione che solo chi ha calcato il San Paolo sa avere, ha fatto un bel punto sulla squadra di Conte. Immaginate: un napoletano doc che guarda i rivali e ci dice dove battono il ferro. Secondo lui, la formazione nerazzurra ha dei punti forti, ma anche qualche falla che noi possiamo sfruttare. E qui, amici miei, sento montare quella rabbia positiva, quel “vogliamoci bene” all’ombra del Vesuvio che ci fa gridare: “Forza, ragazzi, mostriamogli chi siamo!”

Come tifoso, devo dire che queste parole di Renica mi scaldano l’anima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Lui lo sa bene cosa significa difendere i colori del Napoli, con quel mix di astuzia e cuore che noi partenopei portiamo in campo. Conte? Bah, fa il suo lavoro, ma noi non ci spaventiamo. Anzi, questa analisi mi fa sperare in una grande prestazione dei nostri, con Osimhen e compagni che potrebbero fare la differenza. Magari Renica ci sta lanciando un messaggio: è ora di ribaltare le partite contro le big e far tremare San Siro con il nostro stile, quello fatto di dribbling veloci e passione napoletana.

In fondo, è proprio questo lo spirito che ci rende unici: non ci arrendiamo mai, e le parole di Renica sono come un inno per noi tifosi. Con la sfida all’orizzonte, non vedo l’ora di vedere il Napoli rispondere presente. Avanti, azzurri, fateci sognare come solo Napoli sa fare!

Ultim'ora
25 Ottobre 2025 - 00:58 — Ultima alle 00:58
  1. Oggi
  2. Ieri