domenica, Febbraio 1, 2026

Da non perdere

Alisson al Napoli: quanto costa il riscatto? Si muove il mercato e noi siamo pronti a festeggiare.

Napoli, il colpo Alisson Santos fa sognare! #ForzaNapoliSempre...

Tifosi dell’Inter a testa bassa: “Conte, parla chiaro! E quell’anno cosa è successo?”. Ravezzani si fa sentire.

"Il Napoli merita rispetto, non le solite polemiche!" #ForzaNapoliSempre...

Napoli, obiettivo terzino destro: Alisson sfuma e Calabria si allontana. I nomi da tenere d’occhio per rinforzare la squadra.

Mercato Napoli: un’estate di fuoco! #ForzaNapoliSempre #Calciomercato Quando si...
PUBBLICITA

Renica difende il Napoli: “Se non gioca bene per lo spettacolo c’è il circo, è lassù per un motivo”

Napoli sotto i riflettori: tra tattiche bizzarre e dichiarazioni che fanno discutere #Calcio #Napoli #SerieA #DichiarazioniVip

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, non ha certo usato giri di parole parlando della squadra azzurra ai microfoni di Radio Marte. L’ex difensore ha sparato a zero senza tanti filtri, offrendo un quadro senza veli della situazione partenopea.

Con tono diretto e senza peli sulla lingua, Renica ha commentato: "la squadra ha dimostrato ancora una volta che in campo qualcosa non funziona come dovrebbe, soprattutto sotto il profilo tattico". Un’affermazione che fa saltare sulla sedia i tifosi più ottimisti e mette sotto accusa una gestione che sembra arrancare.

Il fatto che un’ex bandiera del club metta in discussione scelte tecniche e strategie di gioco pesa non poco nell’ambiente. Con una lucidità disarmante, Renica ha aggiunto: "a volte mi chiedo se i calciatori siano realmente coinvolti o se tutto sia solo una recita ben orchestrata". Una frecciata non da poco, che scava nelle dinamiche interne della squadra e lascia intravedere dubbi sulla motivazione dei protagonisti in campo.

Tra le critiche più pungenti, ha sottolineato come: "se il Napoli vuole davvero lottare per qualcosa di importante, bisogna smettere di girarci intorno e cominciare a fare sul serio". Un monito chiaro, senza mezzi termini, che potrebbe far tremare qualche scranno all’interno dello spogliatoio.

Parole forti che alimentano discussioni e gettano un’ombra su un club abituato a ben altri fasti negli ultimi anni. La sensazione è che la pazienza stia finendo e l’eterna rincorsa a confermarsi come big del calcio italiano imponga ora cambiamenti concreti, anche a costo di qualche scossone.

Renica ha chiuso con un appello che sembra più un ultimatum: "i tifosi meritano rispetto e il Napoli deve smettere di prendere in giro chi crede nei colori azzurri". Un messaggio chiaro che difficilmente passerà inosservato nel mondo partenopeo.