Il Napoli si trova in una fase di adattamento dopo la partenza di Kvaratskhelia, un cambiamento che ha avuto un impatto notevole sulla formazione azzurra.
Sono passati oltre due mesi dalla cessione e il Napoli non ha ancora trovato un sostituto adeguato. Questo ha portato l’allenatore Conte a rivedere la strategia tattica della squadra, optando per un modulo 3-5-2 come soluzione temporanea.
Sfide Tattiche e Nuove Formazioni
“Il problema c’è e si vede, risultati alla mano. Sono trascorsi infatti più di due mesi dalla cessione di Kvaratskhelia e il Napoli non ha ancora trovato il suo sostituto naturale, al punto che Conte è stato addirittura costretto a modificare in corsa il suo assetto tattico, passando per estrema necessità al modulo 3-5-2.” Questo cambiamento tattico è stato evidenziato dal quotidiano Repubblica, che sottolinea come l’adattamento sia stato necessario per affrontare le difficoltà recenti.
Prossimi Incontri Cruciali
Il Napoli è reduce da un pareggio contro il Venezia e si prepara per un’importante sfida contro il Milan allo stadio Maradona domenica prossima. La squadra deve affrontare questa partita con una formazione rivisitata e giocatori come Raspadori e Lukaku che stanno cercando di fare la differenza sul campo.
L’attenzione ora si concentra su come Conte gestirà le difficoltà tattiche in vista di questo fondamentale incontro di campionato.
Repubblica: “La rinuncia forzata al tridente e al 4-3-3 ha fatto danni”
“Il problema c’è e si vede, risultati alla mano. Sono trascorsi infatti più di due mesi dalla cessione di Kvaratskhelia e il Napoli non ha ancora trovato il suo sostituto naturale, al punto che Conte è stato addirittura costretto a modificare in corsa il suo assetto tattico, passando per estrema necessità al modulo 3- 5- 2”. Così il quotidiano Repubblica sul momento anche tattico che sta vivendo la squadra azzurra, la squadra di Conte reduce dal pari col Venezia e che domenica dovrà affrontare il Milan al Maradona.
“Raspadori e Lukaku ce la stanno mettendo tutta per…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale