Paulo Fonseca rischia seriamente di essere esonerato dal Milan, almeno secondo i bene informati. Sarri, per La Repubblica, sarebbe in pole position per la panchina del Diavolo. La posizione di Fonseca è fortemente in bilico e, in caso di sconfitta nel derby contro l’Inter, l’allontanamento sembra molto probabile. Alcuni sostengono persino che un pareggio potrebbe non bastare a salvaguardare il tecnico dall’onta dell’esonero. L’edizione odierna del quotidiano La Repubblica scrive quanto segue: “In prima fila per il post Paulo Fonseca c’è Maurizio Sarri, sacchiano ortodosso”.
Possibili Sostituti: Sarri in Pole Position
Il quotidiano spiega che la principale controindicazione di Sarri è che non è un “aggiustatore”, ma che ha sempre ammesso di aver bisogno di tempo per addestrare la squadra in base alle sue convinzioni tattiche. In altre parole, non potrebbe garantire una svolta immediata, ma con un po’ di pazienza, la squadra potrebbe raggiungere un’organizzazione oggi inarrivabile. Sarri sarebbe disposto ad accettare un ingaggio di 3-3,5 milioni di euro; al contrario, Tuchel ne chiede 8.
Gli Altri Candidati: Allegri in Corsa
Anche Massimiliano Allegri è considerato un candidato. Nonostante non sia il preferito di Ibrahimovic, Furlani lo tiene seriamente in considerazione.