Secondo quanto riferisce Repubblica, il tecnico del Napoli potrebbe apportare modifiche significative allo schema di gioco in vista della gara contro la Juventus. Antonio Conte potrebbe decidere di passare a una difesa a 4 e aggiungere un centrocampista già dalla trasferta di Torino. L’edizione odierna di Repubblica riporta questa notizia.
Cambiamenti a centrocampo
Finora, a centrocampo, Conte ha potuto contare solo su Lobotka e Anguissa, costretti a fare sempre gli straordinari nelle prime quattro partite della stagione, tra Coppa Italia e campionato. D’ora in poi, invece, ci saranno come preziosissime alternative anche McTominay e Gilmour, che con Folorunsho aumenteranno la concorrenza nel reparto e daranno al tecnico del Napoli la possibilità di variare tatticamente.
Opportunità tattiche
La presenza di nuovi centrocampisti offre a Conte la chance di sperimentare nuove soluzioni tattiche, aumentando così le opzioni disponibili per affrontare al meglio ogni partita. La scelta di una difesa a 4 potrebbe rappresentare una svolta tecnica importante, permettendo al Napoli di essere più flessibile e imprevedibile sul campo.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale