Retegui fugge in Arabia per un sacco di quattrini: 68,5 milioni e stipendio da nababbi! #CalcioMercato #SaudiProLeague #AddioAtalanta
Mateo Retegui, l’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale italiana, è pronto a firmare con l’Al-Qadisiyya, legandosi al club saudita per i prossimi quattro anni. Il trasferimento, che sa tanto di caccia al tesoro nel deserto, è stato rallentato dalla solita burocrazia araba, ma oggi sono arrivate le garanzie bancarie richieste dall’Atalanta per sbloccare tutto.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Balotelli, il bad boy del calcio, nomina i migliori italiani: Baggio e due sorprese inaspettate
Manchester United non ci pensa due volte: Mainoo in partenza per Napoli
Qualificazioni Mondiali: Italia sfida Israele, orari e streaming per non perdere il match epico
Spalletti accusa Acerbi di mentire: ecco la vera storia dei fatti
L’accordo economico è quello che ci si aspetterebbe da questi affari esotici: 68,5 milioni di euro per il trasferimento, con 3,7 milioni destinati ai club che hanno aiutato a crescere Retegui tramite i meccanismi di solidarietà FIFA. L’italo-argentino, attirato dai petrodollari, sosterrà domani le visite mediche a Madrid, prima dell’annuncio ufficiale.
Il contratto prevede uno stipendio da 20 milioni a stagione, roba che fa girare la testa e fa scappare i giocatori dai campionati “civili”. L’Atalanta, lasciata a bocca asciutta, dovrà tornare sul mercato per trovare un sostituto decente.
A riferirlo è Sky Sport.