Atalanta resiste alle offerte saudite per Retegui, ma i soldi potrebbero vincere la partita #CalcioMercato #Retegui #SerieA
L’Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere Mateo Retegui, respingendo tutte le proposte arrivate dall’Al Qadisiya fino a questo momento. Senza una vera e propria richiesta economica da parte dei bergamaschi – proprio perché non vogliono lasciarlo andare – Retegui inizialmente non aveva nemmeno preso in considerazione l’idea di trasferirsi in Arabia Saudita.
Ora, però, le dinamiche stanno cambiando in modo brusco. Nelle ultime ore, Retegui ha scelto con la sua famiglia di accettare una corte da 80 milioni in quattro stagioni, mettendo l’Atalanta di fronte a una situazione fin troppo familiare: quella di un giocatore che pensa più al portafoglio che al campo, pronto a salutare per motivi puramente monetari.
Al momento, non esiste un accordo tra i club. L’Atalanta è disposta a dire sì solo se arriva una proposta che sfiora i 60 milioni di euro più alcuni bonus, senza accettare meno di quella cifra. Con i petrodollari che continuano a fare capolino, chissà quanto a lungo resisteranno le resistenze italiane.