lunedì, Febbraio 2, 2026

Da non perdere

Un tifoso dell’Inter pizzicato e punito per il petardo contro Audero: il karma colpisce e non fa sconti.

Mentre il calcio dovrebbe unire, a San Siro assistiamo...

Conte ci sa fare con le sceneggiate: De Bruyne ko dopo 8 partite, ma i finti drammatici non mancano mai nel suo copione.

"Il Napoli merita di più! #ForzaNapoli #Polemiche" Paolo Di Canio,...

Bergomi avverte: “Se l’Inter continua a pareggiare come contro il Napoli, gli Scudetti saranno un miraggio”

La passione napoletana non conosce limiti! Forza Napoli! #ForzaNapoli...
PUBBLICITA

Retroscena Calzona: rivelato a Di Lorenzo il motivo della sostituzione contro il Lecce

Francesco Calzona ha spiegato al capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, i motivi che lo hanno portato a sostituirlo nell’ultima gara contro il Lecce. Il caso Di Lorenzo sta creando agitazione nel Napoli ed è necessario trovare una soluzione per ristabilire un clima sereno e produttivo, anche se attualmente non è un compito facile.

Tensioni tra Di Lorenzo e De Laurentiis

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, le tensioni tra Di Lorenzo e la dirigenza del Napoli, in particolare con il presidente Aurelio De Laurentiis, stanno creando non pochi problemi. La Juventus, principale rivale del Napoli, potrebbe trarre vantaggio da questa situazione di instabilità interna. “E Di Lorenzo? La Juventus che soffia sul fuoco, ovvio. Ma anche le incomprensioni tra il capitano e De Laurentiis”, si legge nell’articolo.

Il chiarimento di Calzona

Un dettaglio cruciale citato nell’articolo riguarda il cambio effettuato all’80’ minuto e i conseguenti fischi dello Stadio Maradona. Calzona ha parlato a lungo con Di Lorenzo il giorno successivo per chiarire che non c’erano direttive presidenziali dietro quella scelta. Dopo aver chiesto al quarto uomo dei minuti di recupero rimasti (ben cinque), Calzona ha deciso di tentare il tutto per tutto per vincere la partita, sostituendo Di Lorenzo.

Con questa spiegazione, Calzona spera di aver ristabilito un po’ di calma all’interno dello spogliatoio, ma sarà necessario continuare a lavorare per mantenere un ambiente sereno e concentrato sugli obiettivi stagionali.


Condividi questo contenuto
Hai già espresso il tuo parere

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale