Firenze si prepara ad accendere i riflettori su una sfida che promette emozioni e strategia, con un colpo di scena già annunciato. Il Corriere dello Sport mette in luce la decisione cruciale di Antonio Conte per la partita odierna contro la Fiorentina: Leonardo Spinazzola tornerà titolare al Franchi, ricoprendo il ruolo di esterno alto a sinistra. Una svolta interessante, considerando che ‘fino a qualche giorno fa era sul tavolo dello scambio con Biraghi’.
Formazione Tattica
La scelta di Spinazzola si inserisce in un contesto di maggiore prudenza tattica. Sebbene il tridente possa apparire meno fantasioso senza l’inclusione di giocatori come Ngonge e Raspadori, esso promette una copertura più solida. Spinazzola, infatti, è capace di "agire da quinto a tutta fascia", un compito che ben si adatta al suo stile di gioco, come in passato ha dimostrato anche Politano.
Retroscena di Spogliatoio
Un dettaglio intrigante emerge dalle pagine del Corriere dello Sport, che svela un retroscena interessante dalla preparazione alla gara: "Conte l’ha provato ieri e anche due giorni fa in quella posizione, lasciando intuire che con Politano non al meglio e Neres difficilmente sostituibile in questa fase, sarebbe toccato a Kvara partire oggi in panchina." Questa anticipazione offre uno sguardo sugli equilibri e le scelte nella formazione di partenza della squadra.