sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Koopmeiners, il Napoli aveva provato a prenderlo prima dell’Atalanta

Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, è stato oggetto di desiderio da parte di diverse squadre italiane. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, la corsa per assicurarsi il talentuoso giocatore è stata vinta dall’Atalanta, che è riuscita a battere la concorrenza quando lo ha acquistato dall’AZ Alkmaar. Tra le squadre interessate al giocatore, c’era in prima fila il Napoli di Cristiano Giuntoli, interessato a rafforzare il reparto di centrocampo.

Il Milan era inizialmente interessato all’acquisto di Koopmeiners nell’aprile del 2020, ma alla fine la scelta è ricaduta sull’Atalanta che ha offerto al club olandese i 15 milioni richiesti per il trasferimento del capitano. Il Napoli, però, non si è arreso e ha provato ad inserirsi nella trattativa.

Nell’estate del 2021, in vista dell’Europeo, diversi club italiani hanno cercato di accelerare i tempi per assicurarsi il giocatore, ma è stata l’Atalanta a chiudere definitivamente l’affare per 20 milioni di euro, garantendo a Koopmeiners un ruolo centrale nella Champions League con la squadra di Gian Piero Gasperini. Nonostante l’interesse di Inter e Roma, il Napoli non è riuscito a concludere l’operazione, lasciando così campo libero all’Atalanta.