venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Primi rientri da Nazionali, il Napoli punta il Toro e prepara il tour de force

Il Napoli si prepara a un intenso tour de force dopo la pausa per la Nazionale e a partire da sabato affronterà il Torino al Maradona. Con ben dodici partite in meno di un mese e mezzo, tra campionato e Champions League, il club si prepara a fare i conti con una significativa rotazione della rosa. Tuttavia, gli impegni con le Nazionali stanno ancora tenendo lontani dal centro tecnico di Castel Volturno un numero considerevole di calciatori.

I rientri dei giocatori sono cominciati oggi con Lobotka e Zielinski, e proseguiranno nei prossimi giorni. La preparazione tattica della partita con il Torino non potrà che essere messa a punto soltanto nelle ultime ore della vigilia e Spalletti spera che le condizioni dei calciatori, di ritorno da varie zone del mondo, siano buone.

Domani è previsto il ritorno di Elmas, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Meret, Raspadori e Zerbin a Napoli. Giovedì sarà il turno di Mario Rui, Olivera, Ostigard e Rrahmani, mentre Lozano potrà partecipare soltanto alla rifinitura di venerdì. Kim, che torna da una trasferta internazionale, ha un ritorno complesso e attualmente non ci sono certezze sui tempi del suo rientro in Italia.

Il tecnico Spalletti dovrà valutare attentamente le condizioni di Di Lorenzo e Rrahmani, che hanno subito infortuni, e spera che possano essere pronti per la prossima partita contro il Torino. Nel frattempo, Demme è tornato in gruppo da diversi giorni, mentre le condizioni di Politano e Osimhen migliorano progressivamente.

Politano ha quasi del tutto assorbito la distorsione alla caviglia rimediata nella gara con il Milan e potrebbe essere pronto per la trasferta di martedì prossimo ad Amsterdam, dove il Napoli si scontrerà con l’Ajax in Champions. Osimhen, che subì un infortunio muscolare contro il Liverpool, sarà convocato per la trasferta a Cremona, domenica 9 ottobre. Oggi Politano ha svolto allenamento personalizzato, mentre Osimhen ha svolto solo palestra e terapie.

LIVE NEWS