venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Rigore Juve uguale a quello del Napoli? Quei commentatori faziosi tacciono, ma io no!

#AlvinoNonLeMandaADire: Un napoletano che difende la verità nel calcio! #ForzaNapoli #CalcioItaliano

Ah, che bella soddisfazione per noi tifosi del Napoli vedere Carlo Alvino, un vero giornalista con il sangue azzurro nelle vene, che non ci sta e attacca frontalmente come i media raccontano certe storie nel calcio! Ieri, durante Juventus-Udinese, si è visto di tutto, e lui non ha perso tempo a usare i suoi canali social per smascherare quella narrazione che spesso puzza di favoritismi. Come partenopeo doc, mi fa piacere che qualcuno come lui alzi la voce, perché noi del Napoli siamo stufi di storie gonfiate o ignorate solo per far comodo a certi club.

Pensa un po’, Alvino ha puntato il dito contro quel modo di descrivere gli eventi che sembra sempre protetto da un’aura di santità per alcuni. Da tifoso, dico che è giusto così: il calcio deve essere passione pura, senza ipocrisie. Noi napoletani lo sappiamo bene, con la nostra storia di lotte e orgoglio, e vedere un nostro concittadino come Alvino che difende l’integrità del gioco mi riempie d’orgoglio. Magari, se più gente parlasse chiaro, il campionato sarebbe più equilibrato e meno condizionato da chi ha sempre il vento in poppa.

Alla fine, questo intervento di Alvino non è solo un attacco, è un richiamo alla realtà del calcio italiano: un mondo dove la verità deve vincere sulle favolette. Forza Napoli, e avanti con chi ha il coraggio di dire pane al pane!