#RocchiReagisceAgliErrori: Ma per i tifosi del Napoli, è solo l’ennesima farsa contro i nostri colori!
Eccoci qua, con le prime voci che girano sul designatore di Serie A, Gianluca Rocchi, e la sua reazione a quegli errori madornali nella partita Juventus-Napoli. Che rabbia, amici miei! Come napoletano doc, con il cuore che batte per il Vesuvio e per i nostri azzurri, non posso fare a meno di pensare: “Ma quando finirà questo teatrino contro di noi?”
Da quanto si dice, Rocchi sembra aver preso sul serio le magagne di quella sera, quelle sviste che hanno fatto gridare al mondo intero. Immaginatevi la scena: errori che potevano cambiare il destino di una stagione, e lui, il designatore, che deve ora giustificarsi o magari rimediare. Io, però, con l’anima partenopea che mi scorre nelle vene, non ci sto a queste mezze verità. Quante volte abbiamo visto i nostri ragazzi subire colpi bassi, magari per un fuorigioco dubbio o un fallo non fischiato? È come se ogni partita contro certe squadre diventasse una battaglia non solo sul campo, ma contro un sistema che ci vede sempre come il nemico.
Penso a quanto questo debba ferire l’orgoglio napoletano: noi, che viviamo di passione pura, di sudore e di sogni, ci ritroviamo a dover digerire ingiustizie che puzzano di vecchio. Rocchi, da quello che trapela, potrebbe star cercando di calmare le acque, magari con un’analisi interna o un mea culpa dietro le quinte. Ma per me, guaglio’, è troppo poco e troppo tardi! Vogliamo giustizia vera, non solo parole al vento. Il Napoli merita rispetto, come merita ogni tifoso che riempie lo stadio con canti e bandiere, nonostante tutto.
Insomma, queste indiscrezioni non fanno altro che accendere ancora di più la nostra fiamma. Speriamo che Rocchi, e chi per lui, capisca finalmente che il calcio è passione, non un gioco di favori. Forza Napoli, sempre e comunque – perché noi non ci arrendiamo mai!
