venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Rigore negato all’Inter con Conte al VAR: “Coincidenze divine!” L’ironia biancoceleste sorride.

Che scandalo ‘sto rigore negato all’Inter su Pressing! Da Napoli, gridiamo “giustizia” con un sorriso! #ForzaNapoli #CalcioControvento

Ah, accidenti a ‘sta puntata di Pressing, che ha acceso i fuochi sul campo per quel pallone che non è finito tra i piedi dell’Inter contro la Fiorentina! Come tifoso del Napoli, mi vien da dire che finalmente il calcio ci regala un po’ di equilibrio, no? Immaginatevi la scena: l’Inter che piagnucola per un contatto dubbio, e tutti gli esperti in studio che se lo rigirano come un piatto di spaghetti, cercando di decidere se era rigore o no. Ma dai, è proprio il genere di cosa che ci fa sghignazzare quaggiù a Napoli, dove sappiamo bene che la vita – e il calcio – non è mai una passeggiata lineare.

Io, con l’orgoglio partenopeo che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di pensare: “E va beh, è ora che qualcun altro assaggi l’amaro in bocca, dopo tutte le volte che l’arbitro ha voltato lo sguardo altrove nelle nostre partite!” Non sto dicendo che sia una vendetta, eh, ma accidenti se non è soddisfazione vedere l’Inter arrancare su quel mancato penalty. Pressing ha fatto bene a parlarne a lungo, tirando in ballo replay e opinioni da tutte le parti, perché il calcio è passione pura, e queste controversie ci ricordano che non c’è giustizia perfetta sul campo. Però, da un napoletano doc, vi dico: magari fosse successo a noi, saremmo furiosi, ma così? Sembra quasi che il destino ci stia strizzando l’occhio.

In fondo, queste discussioni alimentano l’anima del gioco, e come tifosi del Napoli, noi viviamo di queste emozioni. Alla fine, quello che resta è la speranza che il prossimo turno ci porti fortuna, con un po’ di quella grinta azzurra che ci rende unici. Forza Napoli, sempre!