Il Bologna emerge vittorioso con un 2-1 sul Cagliari in una sfida avvincente, valida per la 27ª giornata di Serie A. L’obiettivo dei padroni di casa era consolidare il successo antecedente contro il Milan e riappropriarsi del 6° posto in classifica. Di fronte il Cagliari, schierato da Nicola in un accorto 4-4-2, ben saldo in difesa e pronto a sfruttare il contropiede.
La partita
Al 22′ è il Cagliari a portarsi in vantaggio: ‘Piccoli’ avvia e conclude magistralmente l’azione, mandando in rete grazie a un preciso cross di Augello. Nonostante la pressione costante del Bologna, la squadra locale risulta imprecisa negli ultimi metri e si trova in svantaggio a fine primo tempo.
Ripresa e reazione
Il Bologna non demorde e nella ripresa aumenta la sua pressione offensiva. Determinato a riconquistare il controllo della partita, ‘Orsolini’ guida la rimonta al 63′ con un gol che ristabilisce la parità. Il confronto si accende e vede il Bologna attaccare incessantemente.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lautaro, gesto squallido contro Conte? DAZN: “È una tradizione argentina”. Ma dai!
Beccantini ironizza: “Quel rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo è una farsa bella e buona. Inter padrone, poi il solito aiuto sospetto…”
Politano ci stupisce ancora, e i tifosi del Napoli non la prendono bene!
Chivu bacchetta Marotta dopo il ko dell’Inter a Napoli: lezione di stile sul campo!
Un’altra rimonta: il Bologna ribalta il Cagliari e aggancia la Lazio al 5º posto!
Il Bologna batte 2-1 il Cagliari nel match della 27ª giornata di Serie A. Il Bologna vuole dare continuità al successo di giovedì scorso con il Milan e riprendersi il 6° posto in classifica, il Cagliari si presenta al Dall’Ara conscio che sarà un pomeriggio complicato, vestito da Nicola con un 4-4-2 tutto compattezza e contropiedi. Al 22′ sardi in vantaggio con Piccoli che avvia e conclude l’azione, incornando in rete il morbido cross di Augello. Torna quindi di nuovo a premere la squadra di casa, poco precisa e concreta però negli ultimi metri. E in svantaggio al termine della…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

