mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Scambio Napoli-Liverpool in ballo: Conte non molla il suo pallino Chiesa! Che mossa astuta!

Il Napoli a caccia di Chiesa: i rumors che...

Napoli, regno del lamento eterno: il loro campione mondiale vincerà il trofeo del piagnone!

Ziliani attacca l'allenatore del Napoli? Ah, ma che ne...

Anguissa snobba il Napoli: rifiuta il rinnovo e guarda al Galatasaray! Che delusione per noi tifosi…

#AnguissaInDubbio: Le Voci Dalla Turchia Che Fanno Tremare I...

Criscitello non sbaglia: a Napoli zero cicli, Conte scappa via dopo lo scudetto!

La burrasca in azzurro: Criscitiello ci scombussola l'anima! #Napoli...
PUBBLICITA

Rinnovo Anguissa, l’entourage vuole 5 milioni: ecco la controproposta del Napoli che fa discutere

Zambo Anguissa tra Napoli e tentazioni milionarie dall’Arabia: alta la posta in gioco! #Calciomercato #Napoli #ZamboAnguissa #Arabia

Il centrocampista camerunense Frank Zambo Anguissa si trova nel cuore di un vero e proprio braccio di ferro economico. Dopo il prolungamento automatico del contratto con il Napoli fino al 2027, sembra che il giocatore voglia guardare altrove, stanco e convinto di aver dato il massimo in azzurro. Non è un mistero che l’atmosfera partenopea tenga ancora al giocatore, ma le offerte dall’Arabia Saudita mettono a dura prova la pazienza e i conti del club.

Il Napoli ha sempre mostrato la sua stima nei confronti di Zambo Anguissa, e sarebbe ben contento di tenerlo ancora in rosa, chiarendo però che è necessario «proseguire con il medesimo entusiasmo». Attualmente il centrocampista guadagna «circa 2,7 milioni di euro all’anno più bonus», ma le offerte arrivate da Oriente hanno fatto lievitare le sue pretese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Dall’entourage del giocatore è partita una richiesta di rinnovo da capogiro: «5 milioni di euro», cifra che è suonata come una provocazione agli orecchi del Napoli. La risposta del club partenopeo non si è fatta attendere, proponendo un ritocco a 3,2 milioni all’anno più bonus, con un nuovo contratto fino al 2028. Una mossa per pareggiare la situazione economica rispetto ad altri senatori dello spogliatoio come Matteo Politano, Stanislav Lobotka e Giovanni Di Lorenzo.

La trattativa sembra quasi un duello tra la voglia del giocatore di cambiare aria e la determinazione del Napoli a non farsi rovinare il bilancio, senza lasciare scappare un pupillo ormai chiacchierato. Insomma, la palla ora è nel campo di Zambo Anguissa, che dovrà scegliere se rimanere o cedere alle sirene milionarie.