Il Napoli gioca al gatto col topo sul rinnovo di Meret: tira e molla senza fine tra offerte e indecisioni #CalcioMercato #Napoli #Meret
Il Napoli continua a tenere tutti sulle spine nel complicato caso del rinnovo di Alex Meret. Il portiere, che ormai non è più un ragazzino in rampa di lancio ma una realtà consolidata, si trova al centro di una vicenda che fa pensare più a un tira e molla da soap opera che a una chiara strategia di mercato.
Matteo Moretto, un nome che gira spesso quando si parla di operazioni di mercato, ha fornito un aggiornamento che mette ancora qualche chiglia di dubbio nel mare calmo della trattativa: “I contatti tra il Napoli e l’entourage di Meret per il rinnovo del contratto non si sono mai interrotti, ma fino ad ora non c’è stata una vera e propria fumata bianca.” Insomma, in casa azzurra non vogliono affrettare le cose, apparentemente colti da un insospettabile gioco dell’attesa.
Il nodo della trattativa resta la richiesta economica del giocatore e le valutazioni del club partenopeo. Il portiere chiede così tanto? O il Napoli, più astuto che mai, sta aspettando di vedere se qualche galeotto estero farà un’offerta irrinunciabile? Questi sono gli interrogativi che inducono a dire che forse, tra chi dovrebbe fare il primo passo, nessuno è davvero convinto.
L’esperto Moretto conferma: “Il Napoli vuole tenere Meret, ma al momento nessuno dei due lati è pronto a fare il passo decisivo per chiudere l’accordo.” Una situazione che non fa certo il bene della squadra, destinata a soffrire se si trascinerà questa incertezza soprattutto in una stagione che richiederà maggiore solidità tra i pali.
Il rischio, a questo punto, è che la pazienza del club finirà prima o poi, e Meret si troverà costretto ad appellarsi al mercato in cerca di una destinazione diversa che possa dargli quel riconoscimento economico e professionale che finora sembra gli siano stati elusi. In attesa di sviluppi, il Napoli naviga a vista, aspettando che la tempesta si plachi o che il vento cambi direzione.